incotro roma

Mercoledì scorso Madre Azia Ciairano, Superiora generale delle Suore Missionarie dell'Immacolata Regina Pacis, ed alcune consorelle hanno consegnato al pontefice, Papa Benedetto XVI, le reliquie del Beato Francesco Pianzola, fondatore della congregazione. Il Papa ha accolto il reliquiario con particolare devozione e ha ricordato anche la sua visita a Vigevano.

Il saluto del Papa:

Rivolgo ora un cordiale pensiero ai partecipanti al pellegrinaggio promosso dalla diocesi di Vigevano e dalle Suore Missionarie dell’Immacolata Regina Pacis, in occasione della beatificazione del sacerdote Francesco Pianzola. Sapiente predicatore, egli seppe rinnovare i cuori con la luce del Vangelo e la forza dell’Eucaristia, dalla quale attinse quell’ardore di carità che lo fece attento specialmente alle necessità dei giovani, divenendo per loro amico, fratello e padre. Cari amici, imitate l’esempio del nuovo Beato e siate anche voi, come lui, segni luminosi della presenza di Cristo, mediante una convinta fedeltà alla Chiesa.