27worldFamily

Verso l’incontro mondiale delle famiglie Sabato, 7 ottobre 2017, si è tenuto presso il santuario della Madonna di Pompei il primo momento di preparazione al IX Incontro Mondiale delle famiglie. È stato un incontro di preghiera vissuto molto intensamente dalle numerose famiglie presenti. Il tema della preghiera è stata la lettera di papa Francesco in preparazione all’Incontro mondiale della famiglie: canti, riflessioni, preghiera a Maria hanno permesso di sostare insieme per un’ora in santuario. Prima della conclusione Federica ha spiegato e consegnato a tutti “Il Totem delle famiglie” sul quale verranno applicati i simboli delle varie tappe di preparazione. È seguito un momento conviviale in semplicità ed amicizia profonda. Al termine di esso, fino alle ore 23.00, numerose coppie hanno sostato ancora in preghiera nella cappellina dell’Oreb e si sono accostate al sacramento della Riconciliazione. La prossima tappa è fissata per domenica, 26 novembre 2017, in cui si terrà LA GIORNATA DI SPIRITUALITÀ a Mortara. Chi intende partecipare all’Incontro mondiale delle famiglie può chiedere informazioni presso l’Ufficio Diocesano della Pastorale per la Famiglia.
Le famiglie dell’Ufficio Diocesano