sam2020

 

Anche quest’anno la Pastorale Giovanile promuove il gruppo Samuele, un gruppo che, aiutato dalle guide, sacerdoti e famiglie, vuole accompagnare nel discernimento personale e vocazionale, i giovani che vi partecipano. L’età è compresa tra i 18 e i 25 anni e l’appuntamento è di un sabato al mese secondo le modalità descritte nei singoli incontri.

L’obiettivo rimane quello di aiutare i giovani a fare luce sulla loro vocazione. Fondamentale è riconoscere come dono il desiderio di servire il Signore attraverso la risposta alla propria vocazione. Lo scopo è quello di essere aiutati a cercare la volontà di Dio nella propria vita. Il mezzo fondamentale è il DISCERNIMENTO ovvero l’ascolto dello Spirito operante nella propria storia: un discernimento spirituale, non psicologico. Mettendosi di fronte a Gesù, senza avere la pretesa di dare una risposta ad ogni loro dubbio, i giovani intraprenderanno un vero e proprio cammino di libertà e di grazia per conformarsi quanto più possibile al Signore, giungendo alla fine del percorso a formulare una scelta di vita temporanea, ma al tempo stesso impegnativa, che esprima i frutti della ricerca vocazionale intrapresa. L’ascolto dello Spirito, presente e operante nella storia di ciascuno, e quello della Parola saranno fondamentali per compiere questo cammino di discernimento.

Per info sul percorso, la tipologia di giovani da invitare e le modalità di partecipazione, contattare don Riccardo  (331 9612290) o don Antonio (347 1069473).

LOCANDINA

Stampa Email