PROGETTO “GIOVANI INSIEME” - 2019 2020

Si rinnova anche per quest'anno il Progetto che permette ai giovani di essere impiegati come educatori in oratorio.

ODIELLE Regione Lombardia, Direzione Generale Sport e Giovani, ha approvato un progetto in cofinanziamento con Regione Ecclesiastica Lombardia che si propone realizzare, all’interno degli oratori lombardi, interventi dedicati ai giovani e finalizzati alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale e di iniziative culturali per prevenire l’emarginazione sociale e il disagio giovanile.

Il progetto è intitolato “Giovani Insieme” ed. 2019/2020 e vuole sostenere l’inserimento di figure di riferimento giovani e capaci di animare e contribuire all’arricchimento delle attività offerte nel contesto oratoriale e dedicate ai ragazzi e alle ragazze.

Possono partecipare al progetto ragazzi e ragazze di età compresa fra i 20 e i 30 anni e in possesso di diploma di scuola superiore. I giovani che verranno selezionati svolgeranno le attività negli oratori dal 1° settembre 2019 fino al 31 agosto 2020 e potranno mettere in gioco la propria creatività e i propri talenti attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili anche in altri contesti (ad esempio lavorativi).

Le richieste da parte delle parrocchie e le candidature dei giovani devono pervenire entro il 31 luglio 2018 all’Ufficio di Pastorale Giovanile anche tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) attraverso i moduli candidatura qui allegati.

ATTENZIONE

A causa degli attuali obblighi di legge sui contratti di lavoro a tempo determinato (decreto dignità), i giovani che hanno svolto già l'anno 2018/19 in una parrocchia non potranno partecipare al progetto nella stessa parrocchia per l'annualità 2019/20, i loro contratti terminano il 31 agosto 2019.

Stampa