Carissime/i insegnanti,

Finalmente è giunta la notizia della pubblicazione del bando straordinario per il concorso IRC. Accogliamo con gioia questa possibilità che è data, e per questo Vi indichiamo le linee guida da seguire.

1.   Richiesta e ritiro della certificazione

Per la richiesta del rilascio della certificazione di idoneità, compilate il modulo che trovate nelle news del sito della DIOCESI DI VIGEVANO o de L’ARALDO LOMELLINO.
Mandatelo, in pdf, via mail all’Ufficio Scuola: scuola@diocesivigevano.it oppure consegnatelo a mano in curia pastorale.

Per il ritiro della certificazione il direttore dell’Ufficio Scuola, don Riccardo Campari, sarà disponibile nei seguenti momenti:

• lunedì 10 giugno ore 15-18
  • mercoledì 12 ore 9-14
  • lunedì 17 ore 9-14

e reperibile al numero 3319612290.

2. Indicazioni operative

Si ricorda, coma da documento CEI allegato, che potranno essere rilasciate le certificazioni solo a coloro in possesso di titolo e proposta di nomina della Diocesi di VIGEVANO. Ne consegue che, coloro che non hanno una proposta di nomina, ma solo titolo e idoneità di VIGEVANO, saranno contattati per la verifica dei requisiti.

Stante il diritto dell’Ordinario di realizzare l’Intesa (come da L. 186/2003 e DPR 175/2012) le certificazioni verranno rilasciate possibilmente in conformità alla nomina ricevuta.

3.  Preparazione al concorso

Ricordo a ciascuno la disponibilità del corso gratuito, che i Vescovi lombardi offrono a supporto della vostra preparazione, disponibile al seguente link: https://idrinforma.it/cipac/

Diagramma per rilascio CERTIFICATO

Promemoria per gli Uffici diocesani Irc